Le vacanze al mare sono un vero toccasana per i bambini: l’aria marina, ricca di iodio, pulisce le vie respiratorie, giocare con la sabbia esercita la manualità e camminare a piedi nudi favorisce l’equilibrio, si lavora sul movimento e la muscolatura si rafforza. Tuttavia, le vacanze con i bambini possono far sorgere qualche ansia da prestazione: e ora, cosa fare al mare con i piccoli?
Ecco dunque tutti i consigli per farli divertire e godere appieno della magia del mare!
 

I classici intramontabili

Costruire i castelli di sabbia è senza dubbio il gioco più classico per i bambini. Adatto a tutte le età, permette di sperimentare diversi tipi di costruzioni e di sviluppare il senso del tatto. Cercare le conchiglie sulla spiaggia è invece l’attività perfetta per stare a stretto contatto con la natura. Si tratta di un gioco particolarmente divertente e salutare, permettendo al bambino di camminare.
A tal proposito, far passeggiare sul bagnasciuga i vostri bambini è una delle cose più salutari. La sabbia, leggermente umida, aiuta l'arco plantare, esercita i muscoli delle gambe e dei piedi, lasciando ai più piccoli la possibilità di sperimentare l’equilibrio.

 

Un tuffo in piscina, un salto al Parco Giochi

Nelle calde giornate estive non c’è niente di meglio di un tuffo in piscina, specialmente per i bambini! Le piscine progettate per loro, perfette per giocare in totale sicurezza, sono il luogo ideale dove divertirsi e rinfrescarsi sia per i più grandi, che per i più piccini.
Imperdibile è il parco giochi, il luogo delle meraviglie per eccellenza, dove il tuo bambino potrà saltare sui gonfiabili, divertirsi sugli scivoli e conoscere tanti nuovi amici, rendendo i momenti passati in spiaggia indimenticabili.

 

I maghi del divertimento: gli animatori

Una nuotata in piscina, una partita a biglie, tanti castelli di sabbia… e ora? Un modo per far divertire i bambini di tutte le età è farli partecipare alle attività organizzate dagli animatori. Veri e propri professionisti del divertimento, faranno divertire i tuoi bambini con giochi, gare e intrattenimento di tutti i tipi. Un momento perfetto per fare amicizia con gli altri bambini, imparare a giocare in squadra e sperimentare tante attività diverse.

 

Maremoto Beach, la family beach per eccellenza

Non tutti i luoghi di villeggiatura, e dunque tutte le spiagge, sono adatti ad ospitare i più piccoli. Per godersi pienamente la vacanza, è dunque fondamentale scegliere lo stabilimento balneare migliore.
La spiaggia Maremoto Beach rappresenta il luogo ideale per trascorrere delle giornate perfette al mare con tutta la famiglia. È infatti attrezzata per ospitare i più piccoli, con un parco giochi esteso per un'area di circa 2.000 m2 con grandi gonfiabili e tanti giochi come gli scivoli, la Dama e gli Scacchi giganti. Grazie ai 250 ombrelloni esclusivi pensati per accogliere tutta la famiglia, e distanziati per garantirti un ampio spazio, potrai rilassarti sotto l’ombra fresca anche nelle ore più calde.
Maremoto Beach dispone inoltre di piscina per i bambini posta di fianco alla piscina per adulti: un’occasione perfetta per dedicarti al Power Yoga mentre i tuoi piccoli giocano nella piscinetta dedicata.

 

I bambini potranno poi divertirsi grazie alla nostra dolcissima animatrice, che organizzerà lezioni di disegno, raccolta conchiglie, nascondino, caccia al tesoro e tante altre attività

Non ti resta che prenotare il tuo ombrellone, e al loro divertimento, ci pensiamo noi!




Vuoi saperne di più?

Compila il modulo

Scrivici