L’estate si sa, è l’emblema del relax. In spiaggia fino al tramonto, la salsedine sulla pelle…cosa c’è di meglio per staccare dopo un anno frenetico? Ancora meglio, se in compagnia del tuo fedele amico a 4 zampe.
L’estate è un momento magico, un’occasione per trascorrere del tempo con i nostri animali, lontani dal caos cittadino e dalla routine. Momenti di relax che possono consolidare ancora di più la relazione con loro.
In questo articolo scopriremo insieme tutti i segreti per vivere la vacanza a 4 zampe al meglio.
 

L’importanza dell’organizzazione

La vacanza perfetta parte proprio dall’organizzazione. Preparare un bagaglio ad hoc per il tuo cucciolo è indispensabile: documenti come il libretto sanitario, qualcuno dei suoi giochi preferiti o una coperta per farlo sentire a suo agio sono elementi fondamentali per viaggiare rilassati. Non dimenticare tutto il necessario per la spiaggia, come sacchetto e paletta, crema solare per cani, cibo e abbondante acqua fresca, e tanti giochi per divertirvi insieme.
 

Il mare: la meta perfetta

Il mare ha un fascino irresistibile, anche per i nostri amici a 4 zampe. Vanta, poi, numerosi benefici: l’acqua del mare migliora la salute e l’aspetto del manto, il sole favorisce l’assorbimento di Vitamina D, un nutriente fondamentale, in grado di regolare i livelli di fosforo e calcio, i due minerali che contribuiscono allo sviluppo e al rafforzamento delle ossa. Fondamentale come per noi è però non esporre il cane al sole nelle ore più calde, e mettergli sempre la crema solare.
A chiudere la cornice della vacanza perfetta, in spiaggia si possono fare innumerevoli giochi, come il gioco del riporto, divertente ed educativo, il frisbee e tanti altri.
La scelta dello stabilimento balneare perfetto è il passo fondamentale per vivere la vacanza al meglio. È infatti risaputo che non tutti gli stabilimenti balneari ospitano i nostri amici pelosi, e tanti non sono adeguatamente attrezzati. Inoltre, il Comune di Comacchio detta gli orari dell’entrata in mare con i cani, perciò è importante scegliere una spiaggia che possa rinfrescare il tuo pet.
 

Maremoto Beach, la spiaggia dog - friendly ai Lidi Ferraresi

Tra gli stabilimenti balneari presenti nei Lidi Ferraresi, Maremoto Beach è una spiaggia fatta a misura di quadrupede! Recandoti da Maremoto Beach darai al tuo cane ogni tipo di comfort: all’arrivo, sarà accolto con un kit di benvenuto in un intero stabilimento con più di 200 aree ombreggio, pronto ad ospitare pelosetti di ogni dimensione. Maremoto Beach dispone di ombrelloni di diverse dimensioni, per garantirvi tutta l’ombra di cui avete bisogno, come i gazebo, i tukul o le isole, ampi spazi in cui farlo correre e divertire senza guinzaglio. Il tuo amico potrà inoltre rilassarsi su comodi dog bed, per prendere la tintarella insieme.
Dispone inoltre di un percorso Agility Dog, per giocare e correre tutte le volte che ne avrà bisogno!
Grazie alla piscina fuori terra dedicata, potrete nuotare insieme regalandovi momenti indimenticabili e rinfrescarlo successivamente sotto le doccine create apposta per lui.
La spiaggia dispone inoltre di fontanelle di acqua fresca e il pranzo, sarà offerto da Monge!
Per concludere la giornata da sogno, potrai vivere il tramonto insieme al tuo amico peloso nella Zona Happy Hour con Pet!

Ciotoline, sachettini, premietti... pensa a tutto Maremoto Beach!
A te non resta che prenotare l’ombrellone e godervi una vacanza da sogno.




Vuoi saperne di più?

Compila il modulo

Scrivici